TESSERAMENTO 2017

IMPORTANTE: Il Club Alpino Italiano, a partire dalla campagna associativa 2014, si avvale di una nuova piattaforma per il tesseramento dei soci. Diventa obbligatorio all'interno dell'anagrafica il codice fiscale, controllare inoltre il proprio indirizzo e in caso di variazioni comunicarlo alla Sezione.
In fase di tesseramento dovrà essere consegnato il modulo di consenso all'utilizzo dei dati:

I SOCI IN REGOLA CON L'ISCRIZIONE ALL'ANNO IN CORSO GODONO DEI SEGUENTI VANTAGGI:

Copertura assicurativa in Italia e nel Continente Europeo per il rimborso delle spese incontrate nell'opera di ricerca, salvataggio o recupero effettuate dal Soccorso Alpino nei confronti dei Soci del CAI che nel corso di attività in montagna si siano feriti, siano morti o dispersi, e siano comunque in pericolo di vita. Premesso che tutti hanno diritto all'intervento del Soccorso Alpino, i soci che si trovassero nella necessità dell'intervento del Soccorso Alpino potranno essere rimborsati delle spese connesse (anche nel caso di intervento dell'elicottero). Si consiglia di prendere visione delle polizze stipulate dal CAI.

Tariffe scontate, in particolare sui pernottamenti, nei rifugi del C.A.I. e dei club alpini stranieri aderenti all'UIAA (Unione Internazionale delle Associazioni d'Alpinismo).

Abbonamento per i soci ordinari alla rivista del CAI "Montagna 360°".

Sconti sull'acquisto di pubblicazioni e libri editi dal C.A.I.

Inoltre, per i soci della nostra sezione di Calalzo di Cadore, l'accesso al ricovero Frescura Rocchi e abbonamento a "Le Dolomiti Bellunesi" (semestrale).

QUOTE:

• SOCI ORDINARI
• SOCI FAMILIARI
• SOCI JUNIORES (nati dal 1992 al 1999 e senza un
socio ordinario di riferimento)
• SOCI GIOVANI (nati nel 2000 e anni seguenti)
• 2° SOCIO GIOVANE

Al primo tesseramento verranno richuesti € 4 per la tessera.

L’Assemblea dei Delegati del 2014 ha approvato l’aumento di 1,5€ della quota dei Soci Ordinari da devolvere al Fondo per i Rifugi. La quota minima è passata quindi da 40,70€ a 42,2€. Per quanto il tema del sovvenzionamento dei Rifugi sia molto importante la nostra Sezione si è opposta senza successo a questo incremento e ha deciso, assieme alle altre Sezioni Cadorine, di fissare la quota minima per i Soci Ordinari a 42€ e non a 42,2€.

SCADENZA QUOTA E ASSICURAZIONE:

I vantaggi forniti dal bollino (assicurazione, sconti, riviste) scadono in marzo; per non perderli occorre pagare entro il 31 marzo 2017. È comunque possibile tesserarsi e acquistare i bollini anche dopo questa data. Ricordiamo che per i bollini acquistati dopo il 31 marzo servono 15 giorni per il rinnovo dell'assicurazione.

RITIRO BOLLINI:

I BOLLINI POSSONO ESSERE RITIRATI PRESSO:
• SEDE CAI (orari di apertura sulla home page del sito)
• EDICOLA POL
• GAETANO DA VIÀ